Centro Sordità Elettrosonor - I professionisti dell'udito
  Chi siamo Dove siamo Prodotti Servizi Contatti Le tue domande Guida all'acquisto
 
Le tue domande...

GENERALI:

  1. Prima di rivolgermi al centro di applicazione protesica, devo fare una visita dall'otorino?
  2. Con l’acquisto dell’apparecchio, che tipo di assistenza ho? Devo pagare tutte le visite successive?
  3. Cosa devo fare per il rinnovo o il rilascio della patente di guida?


1. Prima di rivolgermi al centro di applicazione protesica, devo fare una visita dall' otorino?

L’esame audiometrico eseguito in una struttura di applicazione protesica non ha valore diagnostico ma di controllo audiometrico, che ha lo scopo di valutare se la perdita uditiva può essere riabilitata con un apparecchio acustico o se se vi siano altre patologie associate che devono essere valutate e verificate da uno specialista. Professionisti seri e preparati come devono essere gli audioprotesisti, devono comunque essere in grado di valutare il tipo di danno e consigliare il miglior tipo di soluzione; svolgono attività di selezione, fornitura, adattamento, addestramento e controllo all’uso degli apparecchi acustici per la prevenzione e la correzione del deficit uditivo su prescrizione medica.

…torna su



2. Con l’acquisto dell’apparecchio, che tipo di assistenza ho? Devo pagare tutte le visite successive?

Acquistare un apparecchio acustico al Centro Sordità Elettrosonor, vuol dire “acquistare” un servizio, infatti l’iter applicativo del Centro Sordità Elettrosonor consiste in una serie di incontri, inizialmente a cadenza settimanale, e successivamente a cadenza trimestrale, atti a raggiungere le regolazioni ottimali. Durante gli stessi incontri le nostre Logopediste con tests ed allenamento acustico mirato faranno in modo di riportare l’utente al miglior livello di ascolto possibile.
L’iter applicativo adottato è frutto di anni di esperienza nel settore della riabilitazione uditiva ed è stato scelto per offrire all’utente le più ampie possibilità di recupero; durante tutto questo percorso, un’equipe di professionisti costituita dagli Audioprotesista, dalle Logopediste e dall’Ingegnere Biomedico lavorerà con passione per otenere i migliori risultati dalla protesi acustica.

…torna su



3. Cosa devo fare per il rinnovo o il rilascio della patente di guida?

Deve recarsi presso il centro acustico in cui ha acquistato i suoi apparecchi. Le verranno forniti i documenti audioprotesici che dovrà poi portare con se alla visita medico-legale presso l’ente competente. Tutti gli apparecchi acustici forniti dal Centro Sordità Elettrosonor sono costruiti secondo le vigenti norme di conformità CEE.

…torna su


Torna a LE TUE DOMANDE
 
 

:: Copyright 2006 Elettrosonor :: Tutti i diritti riservati ::
 
torna alla home page aggiungi ai preferiti torna alla home page