Centro Sordità Elettrosonor - I professionisti dell'udito
  Chi siamo Dove siamo Prodotti Servizi Contatti Le tue domande Guida all'acquisto
 
SOLUZIONI PER L'ACUFENE

L'acufene, chiamato anche tinnitus (dal latino), è un disturbo della capacità uditiva e consiste nella percezione di rumori, suoni fastidiosi, talvolta sottili fischi o ronzii. E' sovente accompagnato da alcune problematiche comuni: problemi del sonno, difficoltà di comprensione del parlato, irritabilità, stress, noia, frustrazione e persino depressione.


 
PER I NORMOUDENTI:

GENERATORI SONORI

Sono dispositivi molto piccoli, simili ad apparecchi acustici, che producono una stimolazione sonora specifica in grado di alleviare la percezione dell'acufene. Nella fattispecie è possibile configurare lo stimolo o come un rumore o come una melodia musicale. Il software contenuto nel dispositivo adotta la Logica Frattale che rende possibile proporre suoni e musiche che, pur essendo simili, non si ripetono mai uguali, evitando così di essere riconosciuti come artefatti dal cervello e dando ottimi risultati nella riduzione della percezione del tinnitus.

Generatore di suoni

Benefici:

  • riduzione della percezione dell'acufene
  • personalizzazione delle melodie e dei suoni
 
PER GLI IPOACUSICI:
APPARECCHI ACUSTICI CON GENERATORE SONORO INCORPORATO

Gli apparecchi acustici che sfruttano la Logica Frattale sono stati creati per portare sollievo a coloro che, oltre all'ipoacusia, soffrono anche di acufene, il fastidioso fischio all'orecchio.
Questi apparecchi acustici di ultima generazione, oltre a offrire un eccezionale ausilio all'ipoacusico, offrono inoltre la possibilità di dare sollievo a chi soffre anche di acufene, riproducendo melodie di suoni frattali che non si ripetono pur risultando sempre simili a se stesse, senza generare cambiamenti improvvisi in tonalità o frequenza. Per l'acufenico, infatti, è bene evitare il silenzio. L'utilizzo di questo tipo di dispositivi ha dato ottimi risultati, riducendo la percezione del fischio all'orecchio.
Apparecchi acustici con generatore di suoni

Benefici:

  • riduzione della percezione dell'acufene
  • personalizzazione delle melodie e dei suoni
  • equilibrio nel parlato
  • ottimo equilibrio tra suoni forti e deboli

Torna a PRODOTTI

 
 

:: Copyright 2006 Elettrosonor :: P.IVA 02888000243 :: Tutti i diritti riservati ::

 
torna alla home page aggiungi ai preferiti torna alla home page visita il sito dedicato all'acufene