Centro Sordità Elettrosonor - I professionisti dell'udito
  Chi siamo Dove siamo Prodotti Servizi Contatti Le tue domande Guida all'acquisto
 
APPARECCHI ACUSTICI (TIPOLOGIE)
apparecchio CICapparecchio CIC indossato
IIC
I nuovi apparecchi acustici IIC sono i più piccoli in assoluto e risultano praticamente invisibili ad un osservatore esterno. Si posizionano in profondità nel condotto uditivo. Possono essere utilizzati solo se il condotto uditivo è sufficientemente ampio, e poiché fanno uso di batterie di dimensioni molto ridotte richiedono anche una buona manualità.
apparecchio CICapparecchio CIC indossato
CIC
Gli apparecchi CIC sono talmente piccoli da risultare difficilmente visibili dall’esterno e sono completamente personalizzati. Essi infatti possono essere utilizzati solo se il condotto uditivo è sufficientemente ampio, e poiché fanno uso di batterie di dimensioni molto ridotte richiedono anche una buona manualità. Gli apparecchi CIC sono indicati per perdite uditive medie.
apparecchio ITCapparecchio ITC indossato
ITC
Gli apparecchi ITC sono appena più grandi dei CIC. Anch'essi vengono inseriti in profondità nel canale e sono molto discreti. Fanno uso di batterie leggermente più grandi, più facili da maneggiare e da sostituire. Gli apparecchi sono indicati per perdite uditive sino a medio gravi.
apparecchi ITEapparecchio ITE indossato
ITE
A causa delle dimensioni maggiori, gli apparecchi ITE sono molto più facili da maneggiare e possono offrire un maggior numero di funzionalità, per esempio il riconoscimento direzionale che agevola la comprensione del parlato in situazioni rumorose, e la telebobina. Un sistema particolarmente indicato per l’ascolto diretto dall’apparecchio TV/radio al cinema/teatro, ecc.
Gli apparecchi ITE sono indicati per perdite uditive sino a gravi.
apparecchi BTEapparecchio BTE indossato
BTE
Negli apparecchi BTE, tutti i componenti elettronici sono inseriti in un involucro da applicare sul retro dell'orecchio. Il suono viene convogliato nel canale attraverso un tubicino in un raccordo all'interno dell'orecchio. Gli apparecchi BTE offrono una maggiore amplificazione rispetto ad altri modelli grazie alle maggiori dimensioni dell'amplificatore e della batteria. Sono, inoltre, più resistenti all'usura.
apparecchi MICROapparecchi MIRCO indossati

RIC
Gli apparecchi RIC sono sistemi acustici in cui il ricevitore viene inserito nel condotto uditivo, mentre il resto dell’apparecchio acustico va messo dietro il padiglione auricolare: ciò ha consentito di ridurre notevolmente le dimensioni del dispositivo, con un notevole beneficio per il portatore in termini di comfort e discrezione.

colori apparecchi acustici
Colori
Gli apparecchi acustici sono disponibili in numerosi colori che imitano le tonalità della pelle e dei capelli, e in una serie di colori brillanti e divertenti.
 
Torna a PRODOTTI

 
 

:: Copyright 2006 Elettrosonor :: P.IVA 02888000243 :: Tutti i diritti riservati ::

 
torna alla home page aggiungi ai preferiti torna alla home page