Protocollo di cura RPE
16509
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16509,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-17572,elementor-page elementor-page-16509

Riabilitazione Personalizzata ElettrosonorRPE

Elettrosonor propone un percorso riabilitativo svolto da un Audioprotesista in stretta collaborazione con un Logopedista, due professionisti che, in modo complementare, metteranno in atto uno specifico lavoro di stimolazione uditiva tramite test non invasivi. Questo consentirà di trovare la soluzione più adatta per ogni persona, valutando non solo l’eventuale prodotto, ma anche le specifiche esigenze.
La scelta della soluzione ottimale è solo un primo passo per RISENTIRSI ancora CONNESSI con il mondo e con le proprie PASSIONI
Il test dell’udito e la scelta dell’apparecchio acustico corrispondono in realtà al 50% del percorso di ricerca del benessere uditivo che una persona dovrebbe fare, l’altra parte è formata dalla riabilitazione.
Professionalità ma soprattutto comprensione delle singole esigenze contribuiscono a completare e rendere efficace qualsiasi percorso di riabilitazione uditiva che si deciderà di intraprendere.
Ricerche e studi svolti dalla nostra equipe di studio hanno dimostrato come, partendo dalla stessa situazione, i pazienti che si sono sottoposti a test ed esercizi del Protocollo Riabilitativo Elettrosonor hanno conseguito un progressivo miglioramento rispetto:
– Percezione Vocale
– Riconoscimento di stimoli acustici della vita quotidiana (conversazioni, televisione)

 

La sola protesi acustica si è spesso dimostrata insufficiente per ripristinare una buona capacità uditiva e comunicativa o meglio, non garantirà un raggiungimento duraturo dei risultati ottimali sperati.

Percorso di controllo dell’udito:

Punto 1- Colloquio iniziale

Conoscere le necessità uditive, le passioni e le abitudini per progettare assieme a voi un percorso personalizzato

Punto 2- Test dell’Udito

In ogni Centro è possibile effettuare controlli della funzionalità uditiva veloci e non invasivi attraverso strumentazioni all’avanguardia.

Punto 3 – Percorso del protocollo

Capire e progettare assieme ad un Audioprotesista qualificato il percorso ideale per tornare a riSentirvi bene.

Punto 4- Guida alla scelta migliore

Ogni persona verrà accompagnata e consigliata verso la scelta della soluzione uditiva più adatta che potrà essere testata per 30 giorni gratuitamente.

Punto 5- RPE Riabilitazione Personalizzata Elettrosonor

A completare e migliorare il beneficio protesico dell’ausilio da voi scelto vi sarà il protocollo RPE certificato. Verranno concordati una serie di incontri per stimolare e mantenere il vostro udito.

Punto 6- Assistenza esclusiva nel tempo

Costruire nel tempo uno speciale rapporto di fiducia con l’Audioprotesista per effettuare regolari e necessarie verifiche, pulizia e controlli specifici dell’apparecchio ma soprattutto per accertarci della vostra soddisfazione

Il successo di questo metodo di lavoro, del metodo di lavoro di Elettrosonor, è frutto di impegno, professionalità e passione del team di specialisti che troverete in ogni sede e che sarà pronto a conoscervi e aiutarvi a rimettervi in gioco.

Il successo del nostro lavoro è frutto di impegno, professionalità e passione del team di specialisti che troverete in ogni sede e che sarà pronto a conoscervi e aiutarvi a rimettervi in gioco.