Gli iter di ElettroSONOR
Protocollo
Pediatrico
Gli iter di ElettroSONOR
Protocollo
Pediatrico
Il protocollo pediatrico
Con il Protocollo Pediatrico Elettrosonor ci impegniamo ad offrire agli assistiti in età pediatrica e adolescenziale un supporto di tipo tecnico-riabilitativo, logopedico e psicologico somministrando, in base alla fascia di età del paziente (0-2 anni, 2-6 anni, 6-12 anni, >12 anni) diverse tipologie di test.
Dopo un’approfondita anamnesi e alla presa visione dei referti medici, il passo successivo è l’indagine delle problematiche correlate alla perdita di udito attraverso la compilazione del test “pre-applicazione” per avere una base precisa su cui impostare il successivo lavoro di counselling e taratura in collaborazione con l’equipe.
Questa tipologia di test risulta inoltre un ottimo strumento di verifica quando lo si confronta successivamente con il test “post-applicazione” per verificare che gli obiettivi prefigurati siano stati raggiunti con successo. Test obiettivi per la calibrazione e manutenzione degli apparecchi sono poi eseguiti lungo tutto il percorso audioprotesico (misurazioni in vivo, audiometria infantile, audiometria tonale/vocale e test in campo libero).
Elettrosonor segue il paziente pediatrico anche attraverso un supporto logopedico basato sull’allenamento acustico adattato all’età dell’utente.
Consci del fatto che nella riabilitazione uditiva sia di fondamentale importanza anche il supporto psicologico, offriamo la possibilità di compilare dei questionari specifici per evidenziare un’eventuale necessità di collaborazione con figure specializzate come Psicoterapeuta e Psichiatra.